Marco Berry


Via Rossano 53
Tetti Neirotti, Italy 10038
www.marcoberry.it
[email protected]

Marco Berry, definito dalla stampa il vero "Erede di Houdini", ripropone in versione moderna tutti i più spettacolari esperimenti del suo celeberrimo predecessore. Maestro del brivido, Berry è specializzato in autentici numeri "d’evasione" mozzafiato, riesce a liberarsi da una camicia di forza, catene, manette, corde, lucchetti e qualsiasi attrezzo possa costringerlo.

La cronaca inizia ad interessarsi di lui nell’84 quando in occasione dei festeggiamenti del fiume Po a Torino, si fa incatenare, rinchiudere in una cassa e gettare nelle sue acque, riuscirà a fuggire in un minuto.

L’anno successivo in questura si libera da un paio di manette d’ordinanza in 10 secondi; nel ’90 allo stadio Comunale di Torino, appeso per le caviglie ad un elicottero all’altezza di 50 metri sulla verticale del campo, evade da uno strumento di tortura che lo imprigionava; quest’ultimo micidiale esperimento è il primo di una serie di "Evasioni" spettacolari: costretto di fronte ad una balestra caricata a tempo, rinchiuso dentro un bidone in acciaio colmo d’acqua ed altre sempre più rischiose e straordinarie.


 © 2000 - 2006 HatsandRabbits.com